EMPLOYER BRANDING,
STRATEGIA E
MODELLI DI SVILUPPO
INTRODUZIONE
Oggi è sempre più difficile trovare risorse di talento e spesso quelle che si hanno tendono a lasciare facilmente il proprio posto di lavoro.
Per fare fronte a questi problemi l’azienda deve saper riconoscere i propri candidati da assumere per poter attrarli con proposte che si è in grado di mantenere.
In questa direzione va una delle strategie emergenti che sta gradualmente entrando a far parte della cultura di molte aziende. Si tratta dell’employer branding ovvero di quell’insieme di attività finalizzate a creare un’immagine aziendale coerente con l’identità dell’impresa intesa quale employer (luogo di lavoro), attraverso la quale attrarre e fidelizzare le risorse di talento.
OBIETTIVI
Acquisire competenze e abilità professionali sulle strategie e tecniche di comunicazione finalizzate principalmente allo sviluppo e gestione dell'employer branding per i processi di Talent Acquisition
CONTENUTI
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Fattori di sviluppo dell'employer branding
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Modelli teorici a confronto
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Le analisi preliminari per valutare il posizionamento attuale dell’employer brand
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EVP, employer brand building e sviluppo delle campagne di recruitment advertising
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Comunicazione dell’employer brand e scelta dei canali
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Il monitoraggio dell’employer brand e l’utilizzo delle metrics per la valutazione dell’efficacia della strategia
MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Il training è pre-registrato e fruibile mediante accesso all'area riservata.
Saranno presentate e discusse alcune best practice per rendere ancora più efficace la comprensione degli argomenti.
DESTINATARI
Visti gli argomenti si consiglia il corso non solo al personale della funzione HR ma anche al personale della funzione Marketing e Communication, Relazioni Esterne.
Il corso è indirizzato anche a laureandi o Neo-laureati interessati ad approfondire il tema dell'Employer Branding.
DOCENTE