LINKEDIN: UN APPROCCIO DATA DRIVEN ALLA COMUNICAZIONE DELL'EMPLOYER BRAND
INTRODUZIONE
Dalla visibilità all’opportunità: posizionarsi in modo efficace sul social professionale più grande al mondo è oggi un must per l’azienda.
Spesso però, a fronte di un investimento sul mercato del talento di Linkedin, si fatica ad ottenere un effettivo ritorno per l'organizzazione.
Nel Workshop LinkedIn per il Recruiting Employer Branding sperimentiamo gli elementi essenziali dell’Employer Branding dell’azienda e del Professional Branding dei suoi collaboratori e specialmente dei recruiter, primo contatto del futuro collega.
Diamo anche uno sguardo alle metriche da considerare quando valutiamo di investire sul canale.
OBIETTIVI
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Valutare gli elementi essenziali e il ROI dell’Employer Branding su LinkedIn;
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Curare la pagina azienda e i profili manageriali;
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Coinvolgere i Manager nel progetto e i dipendenti a tutti i livelli.
CONTENUTI
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Employer Branding: cos’è e come farlo con LinkedIn
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Il brand della persona al centro del brand dell’azienda
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Gli elementi essenziali del brand aziendale e del brand professionale su LinkedIn
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Da recruiter a social recruiter: posizionare i profili professionali del tuo recruiting team
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Definire un piano strategico di comunicazione per la pagina azienda
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Pianificare, creare e aumentare la diffusione dei contenuti con un programma di ambassadorship interna
MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Il training è pre-registrato e fruibile mediante accesso all'area riservata.
Saranno presentate e discusse alcune best practice per rendere ancora più efficace la comprensione degli argomenti.
DESTINATARI
Visti gli argomenti si consiglia il corso non solo al personale della funzione HR ma anche al personale della funzione Marketing e Communication, Relazioni Esterne.
Il corso è indirizzato anche a laureandi o Neo-laureati interessati ad approfondire il tema dell'Employer Branding.
DOCENTE