TECNICHE DI GAMIFICATION PER IL RECRUITING E
L'EMPLOYER BRANDING
INTRODUZIONE
Oggi, in azienda, l’inserimento di nuovi talenti è un processo che assolve non solo all’esigenza di coprire posizioni organizzative sempre più fluide, ma anche alla volontà di trasmettere all’esterno valori e cultura. Il gioco rappresenta uno strumento affidabile e poliedrico, in grado di incuriosire, interessare, ma anche rispondere a concrete esigenze di accurata valutazione. Elementi e caratteristiche prese a prestito da dinamiche ludiche e videoludiche e sapientemente miscelate possono disegnare un processo di selezione in grado di favorire la talent attraction e al tempo stesso valorizzare la brand reputation.
OBIETTIVI
L’intervento si propone di fornire spunti utili per la progettazione e la gestione di assessment realizzati con il supporto della gamification e degli strumenti game-based.
CONTENUTI
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Gamification e Strumenti game-based: la differenza c’è
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Modelli di competenze e giochi: invertendo l’ordine degli addendi il risultato cambia
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Candidate experience e Brand reputation
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I digital game per l’assessment e la “tecnologia calma”
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Esempi di tools game-based
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Demo giocata
MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Il training è pre-registrato e fruibile mediante accesso all'area riservata.
Saranno presentate e discusse alcune best practice per rendere ancora più efficace la comprensione degli argomenti.
DESTINATARI
Visti gli argomenti si consiglia il corso non solo al personale della funzione HR ma anche al personale della funzione Marketing e Communication, Relazioni Esterne.
Il corso è indirizzato anche a laureandi o Neo-laureati interessati ad approfondire il tema dell'Employer Branding.
DOCENTE