TECNICHE DI COMUNICAZIONE NARRATIVA PER
L'EMPLOYER BRANDING
INTRODUZIONE
L’employer branding è una strategia rilevante sia per il libero professionista che vuole posizionarsi sul mercato, sia per l’azienda che vuole valorizzare i dipendenti come veri testimonial e influencer dei valori. Si tratta a tutti gli effetti di una tecnica di comunicazione che comprende lo storytelling (comunicare attraverso le storie) e il content marketing, ovvero un piano di contenuti per i media tradizionali e per quelli digitali
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è quello di aumentare la consapevolezza nei confronti dell’employer branding rendendolo una leva strategica della comunicazione. Non solo strategia, ma anche tattiche per iniziare da subito, misurandone l’efficacia!
CONTENUTI
-
Lo storytelling per le aziende e i professionisti
-
Tecniche e strategie di content marketing
-
Approccio narrativo e employer branding: cos’è e a che serve
-
Case study sull'uso dello Storytelling in employer branding
-
Employer Branding VS Personal Branding
-
Misurare le azioni di comunicazione narrativa per l'Employer Branding
MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Il training è pre-registrato e fruibile mediante accesso all'area riservata.
Saranno presentate e discusse alcune best practice per rendere ancora più efficace la comprensione degli argomenti.
DESTINATARI
Visti gli argomenti si consiglia il corso non solo al personale della funzione HR ma anche al personale della funzione Marketing e Communication, Relazioni Esterne.
Il corso è indirizzato anche a laureandi o Neo-laureati interessati ad approfondire il tema dell'Employer Branding.
DOCENTE